Skip to main content
News

La Plastica nei Nostri Mari: Un Problema che CI RIGUARDA!

Hai mai pensato a dove finiscono i rifiuti plastici che gettiamo ogni giorno? La realtà è che, troppo spesso, finiscono in mare, dove rimangono per centinaia di anni, danneggiando gli oceani e animali e piante che li abitano.

Ma non tutto è perduto! Nella sede CRIMAC proponiamo un workshop super interattivo, dove tu e i tuoi amici imparerete a classificare i rifiuti plastici e a capire la loro pericolosità per l’ambiente marino!

Unisciti a noi per una vera e propria caccia al tesoro! Scopriremo insieme quante plastiche si nascondono nelle nostre coste ed impareremo a riconoscerle in base alla loro dimensione, forma e colore.

Grazie alle nostre strumentazioni avanzate, sarà possibile anche identificare la tipologia di plastica di cui sono fatte attraverso lo studio dei loro spettri! Un’opportunità unica per imparare come la scienza può aiutarci a comprendere meglio l’inquinamento e le sue conseguenze.

Non solo imparerai a classificare le diverse tipologie di plastica che troviamo nell’ambiente, ma capirai anche come queste danneggiano gli animali marini e l’intero ecosistema. Un’esperienza educativa ed utile per fare la differenza!

Unisciti a noi e diventa un Guardiano degli Oceani!

Dove? Sede CRIMAC – Amendolara (CS)

Iscriviti qui: comunicazione.crimac@szn.it  (il quando lo decideremo insieme!).